Maria Teresa Sica

Amore fino all’ultimo respiro.

Lui c’è.

Lo lasci solo per ore e lui, appena torni, ti festeggia. Non gli dai retta e lui ti resta accanto. Vorrebbe uscire ogni minuto del giorno e della notte, tu non lo accontenti, poi decidi di farlo e in quell’istante è contento come se lo avessi accontentato per tutto il giorno. Gli fai un rimprovero e lui non porta rancore, anzi non aspetta altro che la tua carezza, e quando lo accarezzi o gli sorridi lui ti mostra tutta la sua felicità e gratitudine. Lo trascuri, e appena lo chiami corre da te.

Ti osserva sempre, in silenzio, e ti protegge. Comprende ogni tuo stato d’animo, e se sei triste ti sollecita in tutti i modi possibili. Lui ti ama senza limiti.

A volte è importuno, ma sa farti dimenticare quell’invadenza, perché insiste sì, ma quando tu lo rimproveri allora ti ascolta e si ferma, è un attimo, perché poi ricomincia, ma poi dopo un po’ si arrende, e resta a fissarti in silenzio, così tutta quella petulanza cade in secondo piano.

Nonostante tutto lui c’è, è fedele sempre, e mai rancoroso, e in ogni istante non aspetta altro che un po’ di sincera considerazione, e quello è tutto il suo mondo, è tutto ciò che gli serve per sapere che tu per lui ci sei. E per questo lui per te c’è.

È un tipo di amore dipendente e leale, lui è sempre presente a prescindere da come viene trattato, comprende che a volte è necessario stare lì ad aspettare, e che il bello arriverà presto, allora sa che non deve fare altro che aspettare e, quando il bello arriva, senza parole mostra tutta la gioia che esso determina, perché lui sa comprendere.

E per questo tu lo ami, e gli dai, gli dai moltissimo, in silenzio anche tu, e con sorrisi, carezze, cura, e tempo.

Tu ci sei, lui c’è, è Amore, nonostante tutto. Amore fino all’ultimo respiro.

Mts ©

Lascia un commento