E così il tradizionale mercatino di Natale dei giardinetti di via Ruoppolo quest’anno pare che non ci sarà. Ma che cosa vergognosa!
Pare che abbiano deciso di non organizzarlo a causa dei lavori nel parco, poi, sollecitati dai commercianti, pare abbiano acconsentito, praticamente cambiato idea, ma non hanno incluso tutti, non hanno assicurato lo stesso numero di stand di sempre, così loro, i commercianti, si sono ribellati. E già, è giusto: si conoscono da anni, ognuno conosce vita e problemi dell’altro, come si fa ad accettare chi è dentro e chi è fuori? Sono persone che aspettano il Natale e intanto si organizzano, investono, persone che sui mercatini ci campano.
Ma loro no, non hanno concesso di fare quel mercatino quest’anno: c’è in piazza degli Artisti, hanno detto, sono gli stessi, hanno detto. Invece no, in piazza ci sono quelli che negli anni scorsi erano su via Luca Giordano e qualcuno, 2 o 3 al massimo, in più. E così quest’anno molti non potranno lavorare. Ecco l’augurio di chi gestisce questi eventi ai cittadini che si fanno in 4 per campare. L’ho detto all’inizio: è una cosa vergognosa.
Mts ©