Era il luglio del 2005 e cominciai a “giocare” con i numeri. Sono passati 14 anni 🙂 pare un battito di ciglia!!
Ricordo che presa dall’entusiasmo ne parlai con qualche addetto alla materia, studiosi e appassionati, sconosciuti, ma anche con amici, semplici persone interessate o anche competenti.
Mi ricordo che ho avuto belle soddisfazioni: la mia formazione scolastica/universitaria è in altro campo, e sentirmi dire da un docente professore universitario che valeva la pena di iscrivermi a matematica e che avrei dovuto farci seriamente un pensiero, alla mia età (già a quella di allora 😉 ) devo dire che fu lusinghiero!!
Non lo feci, però diffusi il mio lavoro, che fu anche pubblicata su una rivista del settore 😆
La molla motivante era che, a mio parere, avevo dato il massimo per quanto poteva concernere le mie capacità, dunque.. largo alla ricerca e/o allo studio da parte di chi ha maggiori strumenti.
Ecco la mia filosofia di vita: il progresso prima di ogni cosa, semmai è possibile!!
Il mio studio, ovviamente, è anche qui sul mio sito nel settore Matematica
Perché ne parlo proprio ora?
Perché navigando nel mio sito mi sono accorta che il titolo dello studio è ancora presente nell’indice della rivista sopra menzionata, ma il lavoro non è più visualizzabile, però c’è un commento, che fa riferimento a un articolo di alcune persone, le quali mi hanno menzionata, che tratta l’argomento.
Mi auguro di leggerlo un giorno questo articolo, non sono riuscita a trovarlo, ma nella sostanza…. so’ soddisfazioni!!
O no?? 😉
Mts ©