Maria Teresa Sica

Sovrana Avidità

Che poi c’è medico e Medico, assistente ed Assistente, infermiere ed Infermiere… capita in tutte le categorie, certo, ma quando coinvolge coloro che si prendono cura della salute e del benessere altrui, constatare che l’obiettivo ultimo è il denaro piuttosto che il paziente… è sconcertante.

Brutto, veramente brutto mondo.

Sì, sono i soldi, maledetti soldi, che hanno rovinato il mondo.
Perché molta gente ne vuole sempre di più, la gente “minuscola”, come se dovesse fare chissà cosa, invece poi c’è la Gente, quella con la “maiuscola” che, pur potendo, si lascia bastare e si sa accontentare, non eccede nelle richieste, non ci marcia, non va alla ricerca sporadica dell’eccesso a spese delle persone che hanno bisogno di cure, vere cure.

Brutto, veramente brutto mondo.

I soldi… maledetto il giorno in cui furono inventati… meglio sarebbe stato lasciare in uso il baratto. Quasi tutte le persone sono troppo aride, vogliono accaparrare, ottenere, tutto ad ogni costo, non gli basta mai e, se non riescono, si sentono frustrate. Quasi tutte le persone non pensano che i soldi sono strumento dell’uomo, e non viceversa. 😢😢
I soldi…. una bella invenzione che, a causa della cupidigia umana, perde la sua buona funzionalità… un’invezione tra le tante che hanno avuto/stanno avendo esiti lontanissimi da quelli che potevano avere, esiti non corrispondenti alle buone aspettative immaginate all’atto della loro messa in circolazione.

©Mts

Lascia un commento