Maria Teresa Sica

Parole Note a Napoli

11 febbraio 2017 Hart (ex cinema Ambasciatori) Napoli

Cuscini sparsi per terra, dove poter sedere a un passo dal palco, poufs e divanetti più dietro, rotoli di pergamene su ciascun posto a sedere, con su scritti alcuni estratti dei versi che si ascolteranno e lucerne intorno. Questo il suggestivo ambiente in cui si è svolto lo spettacolo live Parole Note, appuntamento anche in onda periodicamente sulle frequenze di  Radio Capital, durante il quale Giancarlo Cattaneo, accompagnato dalla musica elettronica di Maurizio Rossato, ha letto e interpretato testi poetici e produzioni letterarie mentre scorrevano video e frammenti  cinematografici significativi. Un messaggio forte, incentrato sul valore e sui valori della vita: credere nei propri sogni, reagire di fronte alle sconfitte, sapersi rialzare dopo un fallimento, e saper scovare  la felicità e goderne, saper riconoscere il valore e la forza dell’amore, saper Amare.  Un viaggio suggestivo che spinge alla ricerca del bello e dell’incantevole, un’immersione nell’emozione attraverso i sensi. Vista e udito, immagini e parole e musica. Cattaneo ha letto e interpretato anche testi di canzoni note, uno dei quali immediatamente seguito dall’esecuzione live arpa e voce.

La serata, aperta con la musica dei La maschera e chiusa con i Route 666, è stata organizzata da Stefania Russo e Danila.

Folto il pubblico che, prima elettrizzato, poi rapito e infine commosso, ha potuto fruire dell’accoglienza e della disponibilità dei due protagonisti presenti, anch’essi, come tutto lo spettacolo, capaci di arrivare dritti al cuore.

 

 

 

 

 

 

Maria Teresa

© COPYRIGHT –  MTS – RIPRODUZIONE RISERVATA

torna alla pagina Artisti

Lascia un commento