Morgan al locale Scimmie di Milano… era da tanto tempo che desideravo assistere a questo spettacolo! Mi piace quell’ambiente, adoro l’atmosfera che si crea, così serena, familiare direi, un’atmosfera che annulla la distanza con il pubblico. L’evento della serata poi ha contribuito a far sì che l’atmosfera fosse particolarmente confidenziale.
Morgan, accompagnato dal gruppo “Augusta”, si è esibito suonando e cantando insieme con i suoi “sottouomini”, che si sono alternati sul palco.
Comincia accompagnato dalla band, suonando, cantando e giocando sul palco, passando dal pianoforte alla chitarra elettrica poi, dopo qualche brano, introduce il suo primo ospite: Vincenzo, seguito a sorpresa da Davide e infine da Valerio.
Morgan ha accompagnato ognuno con passione e discrezione, lasciando ai ragazzi il centro-palco e intervenendo con armonizzazioni , intermezzi musicali e inviando di tanto in tanto segnali di esortazione con lo sguardo. Al termine di ogni esibizione ha salutato i ragazzi con palese affetto, abbracciando ciascuno di loro con dolcezza.
Dopo una pausa è tornato sul palco con Vincenzo, che ha accompagnato al piano, poi sono rientrati anche Davide e Valerio, tutti insieme hanno salutato il pubblico e poi si sono chiusi in un abbraccio a quattro.
Finito il concerto gli abbracci sono continuati anche con alcuni tra il pubblico in un’atmosfera rilassata e soddisfatta.
Poi sono spariti tutti e mentre il locale si svuotava io sono rimasta lì a guardare il palco che piano piano veniva liberato dagli strumenti, mentre anche l’ambiente intorno diventava sempre più ampio. Osservavo e pensavo alla generosità di Morgan, alla bellezza di dare spazio a giovani emergenti, donare loro la possibilità di esibirsi dal vivo in pubblico in un locale come le Scimmie, allora tra me e me ho pensato sorridendo che ancora una volta ho avuto la conferma dell’amore di Morgan per la musica.
È stata davvero una bella serata, molto piacevole!!!
Maria Teresa Sica
© COPYRIGHT – MTS – RIPRODUZIONE RISERVATA