È stato un bell’evento.
La presentazione si è svolta in un clima di cordialità e armonia.
Gli ospiti, giunti entusiasti nonostante le circostanze avverse anche climatiche, erano interessati e coinvolti, hanno ascoltato con occhi attenti, curiosi e sorridenti, hanno interagito con serenità.
Il moderatore giornalista Rosario Ruggiero ha introdotto sottolineando di avere particolare piacere a presentare il libro, poiché in questo mondo che corre veloce e concentrato in particolar modo sui valori materiali, incontrare chi dà spazio alla poesia rincuora l’anima.
20 minuti di conversazione cordiale e, allo stesso tempo intima; domande e risposte atte a conoscere l’autrice e il senso della sua pubblicazione.
Splendido il momento della lettura, durante il quale l’attrice e scrittrice Edvige Caggiano, presente tra il pubblico, invitata a sorpresa e con spontaneità dall’autrice, ha declamando magistralmente una poesia donando un’interpretazione carica di enfasi, molto apprezzata dai presenti.
I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE
L’INTRODUZIONE DI ROSARIO RUGGIERO
L’ottimo Rosario Ruggiero introduce sottolineando l’importanza che al giorno d’oggi si dà alle cose materiali e alle apparenze piuttosto che alle persone che poi dovrebbero amministrare questi materiali e ai veri valori intimi.
Il giornalista racconta poi una sua esperienza: l’intervista al sociologo Domenico De Masi, il video comincia proprio con la conclusione di quell’intervista.
Ne seguono riflessioni sull’importanza delle arti e dei valori morali, fino concludere con la considerazione che la scuola oggi sembra non favorire il pensiero divergente.
Da qui il raccordo con la bellezza della poesia e… l’inizio della bella e “amichevole” intervista.
L’INTERVISTA
Alcune foto
…e i bellissimi doni
L’emozione più grande |
Grazie alla mia privatissima cameramen Oriana, che ha contribuito con il video dell’intervista e anche con alcune foto,
grazie a Clorinda che mi ha inviato il video dell’introduzione insieme ad altre belle foto,
grazie al bravissimo e ottimo Rosario Ruggiero, che ha ottenuto riscontri positivi anche dal pubblico,
grazie a Edvige Caggiano, per la sua meravigliosa e applaudita esibizione estemporanea,
grazie al mio editore Giuseppe Gallina, che mi ha incoraggiata a organizzare una presentazione in presenza, che io proprio non mi sentivo di effettuare,
grazie a Giovanna e a Mondadori, per la disponibilità e l’ospitalità,
grazie a tutti coloro che, presenziando, hanno condiviso questo momento importante per me.
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie!!!!!!!