Maria Teresa Sica

Medicina Alternativa

Anemia – esperienza personale: ho utilizzato con ottimi risultati il Ferrotone, un integratore naturale in bustine. Si tratta di acqua di sorgente ricca di ferro. L’ho assunta diluendo in una bustina 20 gocce di macerato glicerico di rosa canina, oppure diluendo la bustina di ferrotone in una spremuta d’arancia. Nei periodi in cui avevo una forte carenza ho preso 2 bustine al giorno, poi ho diminuito man mano fino ad arrivare anche ad una a settimana. I valori di ferro nel sangue sono migliorati e non ho avuto alcun effetto collaterale. Sto comunque solo riportando la mia esperienza, ovvio che, in caso di necessità, bisogna sempre consultare il medico.

 

Specialiesperienza personale –

Tra gli alimenti naturali di grande efficacia per il benessere fisico, e non solo, sono degni di nota:

  • il miele di Melata: lo uso al posto dello zucchero, nel latte a colazione, ormai da anni!!
  • il polline congelato: dopo colazione, ne prendo un cucchiaino bello colmo, poi di tanto in tanto interrompo per una settimana-10 giorni, è favoloso!!
  • la propoli: efficacissima contro il mal di gola, ottima anche in crema per disinfettare e “riparare” piccole ferite.
  • lo zenzero: in una tisana, con succo di limone e milele: ottimo!!
  • l’aloe: valido rimedio naturale
  • l’olio 31: olio di 31 erbe ottimo rimedio nelle situazioni influenzali (raffreddamento e tosse)

Per la cura di capelli e pelle:

  • Capelli: l’olio d’oliva è magico!! Prima dello shampoo verso l’olio sui capello e lo lascio assorbire. Dopo ore li lavo. Risultato?? Morbidi, lucenti, bellissimi!!! Uso anche l’olio di semi di lino, quello però lo uso dopo, a capelli asciutti, e anche quotidianamente, soprattutto sulle punte. I capelli rinascono 🙂
  • Pelle: l’olio di monoi è un toccasana, rende la pelle morbida e liscia ed ha un profumo bello e delicato

Esperienze casuali:

  • Cellulite: la sauna è efficace, la riduce 😉
  • Sinusite: quando facevo la lampada abbronzante non ne soffrivo più, poi ho avuto problemi alla pelle del viso e ho dovuto evitare le lampade, ma ho imparato che il calore è efficacissimo per la sinusite!!
  • Evacuazione: spesso la soluzione è semplicemente nella posizione, non serve altro!! Basta uno sgabello, o anche una bacinella capovolta, utile per poggiare i piedi più in alto rispetto al pavimento; la flessione delle cosce permette l’acquisizione di una posizione naturale favorevole che facilita l’atto.
  • Mal di testa: prima di assumere un qualsiasi farmaco, prova a respirare con la sola narice sinistra per qualche minuto, a me funziona e aggiungo che se ti senti stanco puoi provare a respirarre qualche minuto con la sola narice destra: ti sentirai più attivo!!

 

Ozonoterapia

PubMed

Tumore al seno

Terapie Nutrizionali

Cancro – Metodo Pantellini

 

Nota – COPYRIGHT:

Il materiale è stato pubblicato pensando di non violare alcun diritto, se così non fosse vi prego di scrivermi subito, provvederò immediatamente alla cancellazione di quanto protetto da copyright. Grazie.

 

Lascia un commento