Maria Teresa Sica

Questo nostro mondo: problemi, problemi…

Siamo qui, tutti insieme, su questo puntino nell’universo e..non riusciamo ad organizzarci.

Il tempo passa e le cose vanno sempre peggio? Ma perché? Eppure siamo noi, qui, che possiamo prendere le redini in mano per ricominciare a vivere!!

Problemi…

Non c’è lavoro, la disoccupazione aumenta, il clima sta cambiando, alcuni animali non esistono più, altri stanno scomparendo, la nostra terra forse sta morendo, la delinquenza cresce… c’è da fare, c’è bisogno di capire, intervenire, risolvere… ma come si fa? Non c’è possibilità, non ci sono i soldi, non ci sono fondi… come si fa???

Mi chiedo: ma non siamo proprio noi ad aver messo in circolazione tutte queste “abitudini” di vita?

I soldi, sempre loro, che deprimono, rompono gli equilibri familiari, rompono il benessere personale… danno problemi.

Allora?  Non c’è soluzione?

E se invece provassimo a cercare di essere RISOLUTIVI?? Eh… UTOPIA!!

Perché il denaro siamo noi che lo abbiamo inventato, messo in circolo, allora? Non basta quello che c’è?? Mettiamone in giro altro! Ma facciamolo in modo intelligente!!

Serve personale in diversi campi, ma non si può assumere perché mancano i fondi, intanto quel personale potrebbe dare un contributo importante, interessante, forse risolutivo… sono molte le situazioni in cui la presenza di più personale farebbe sì che le cose funzionassero meglio, e poi se ci fosse lavoro forse la delinquenza diminuirebbe.. Ebbene? Non facciamo niente?

Eccola la mia UTOPIA: mettere in circolazione altro denaro, tanto quanto basta a poter fare quello che occorre, senza imbrogli, senza truffe, solo ed esclusivamente per risalire e per dare la possibilità di mettere in pratica quanto di meglio l’essere umano è capace di fare.

Perché non provarci? Ma con serietà ovviamente!!

Il denaro servirebbe alle piccole e grandi aziende per assumere il personale necessario, la disoccupazione diminuirebbe, e forse anche la delinquenza, le persone sarebbero più serene, e ovunque il rendimento migliorerebbe; il denaro servirebbe per poter mettere in pratica idee utili alla crescita dell’umanità. E poi l’economia ricomincerebbe a girare.

Non potrebbe essere un buon punto di ri-partenza?

Utopia… ma se l’utopia è una rinascita e si può applicare.. allora ben venga: dipende da noi!! Basta decidere, basta che chi può prenda le giuste decisioni, e serve serietà e correttezza morale: il nostro destino possiamo farlo noi.

Mts ©

Lascia un commento