Maria Teresa Sica

Perle di Saggezza

“Poi accade una cosa, che forse già accaduta, e allora è tutto chiaro, e arriva quel punto. L’alba.”

 

“Non lasciarti manipolare, non lasciarti influenzare; pensa, rifletti, ragiona, giudica con la tua testa, ce l’hai apposta per questo! Decidi tu, scegli in autonomia razionale, ragionevole e morale!!”

 

“Una carezza!” Una cosa affettuosa da fare, per dire -I Love You.-”

 

“Ama ciò che hai, prima che la vita ti insegni ad amare ciò che hai perso…”

 

“Non è tutto oro quello che luccica, ma se invece davvero hai trovato oro e tu, pensando sia piombo, lo lasci lì, allora non vedrai mai il vero luccichio.”

 

“Perché chiami “bue” il bue, quando sei tu stesso bue??”

 

dal Talmud: “Se una cosa si rompe, sarà rotta per sempre. Puoi cercare di ripararla, ma non tornerà mai più come prima…”

 

“Un giorno realizzerai che c’è una ragione per ogni persona che hai incontrato. Qualcuno ti metterà alla prova, qualcun altro ti userà e qualcun altro ti insegnerà qualcosa e qualcuno tirerà fuori il meglio di te.” cit.

 

“Qualunque cosa accada.. Ama!!”

 

“You’ll end up really disappointed if you think people will do for you as you do for them. Not everyone has the same heart as you.” cit.

 

perciò ora dico: “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello» (Lc 6,39-42).

 

PROUD OF .. !!

Mts ©

Lascia un commento